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Carta Servizi

Nell’ottica di garantire la trasparenza nei rapporti con la propria clientela e secondo quanto previsto dalla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27/1/1994 relativa ai “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” e dalle seguenti Delibere.

  • Delibera 179/03/CSP – “Approvazione della direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazione, ai sensi dell’art.1, comma 6, lettera b numero 2 della legge 31 luglio 1997, n249”;
  • Delibera 131/06/CSP – “Approvazione della direttiva in materia di qualità e carte dei servizi di accesso a internet da postazione fissa, ai sensi dell’art.1, comma 6, lettera b numero 2 della legge 31 luglio 1997, n249”;
  • Delibera n. 244/08/CSP – “Ulteriori disposizioni in materia di qualità e carte dei servizi di accesso a internet da postazione fissa ad integrazione della delibera n. 131/06/CSP”;
  • Delibera n. 254/04/CSP – “Approvazione della direttiva in materia di qualità e carte dei servizi di telefonia vocale fissa ai sensi dell’articolo 1, comma 6, lett. b), n. 2, della legge 31 luglio 1997, n. 249”.

La Tecno General s.r.l. ha predisposto e pubblica la propria Carta dei Servizi.

La Carta dei Servizi Tecno General si prefigge l’obiettivo di delineare, in maniera diretta e trasparente, gli impegni della società nei confronti dei Clienti, riconoscendone i propri diritti in relazione alla fornitura dei servizi contrattualmente previsti.

A tal fine, attraverso questo fondamentale documento, Tecno General si impegna ad ottenere un continuo miglioramento dei propri standard di qualità, semplificando e potenziando al tempo stesso il rapporto coi Clienti.
La presente Carta dei Servizi, ferme restando le specifiche disposizioni previste nei contratti, è vincolante per Tecno General nei confronti dei Clienti e costituisce il punto di riferimento nei rapporti con gli stessi.
Sarà premura della Tecno General aggiornare periodicamente la Carta secondo le modifiche relative alle modalità di offerta dei servizi al Cliente ed alle variazioni legislative e tecniche del settore, informandone preventivamente l’Autorità di Garanzia nelle Telecomunicazioni nei termini di legge.
La presente Carta dei Servizi è da intendersi integrata congiuntamente con le Condizioni Contrattuali dei singoli Servizi erogati dalla Tecno General.
Tutti gli standard di continuità, di regolarità di erogazione e di tempestività, del ripristino dei servizi regolati dalla Carta dei Servizi, sono da considerarsi validi in condizioni normali di esercizio, che escludono situazioni straordinarie quali, ad esempio, eventi naturali eccezionali, eventi causati da terzi, scioperi diretti o indiretti, atti dell’Autorità Pubblica.

 

Di seguito sono disponibili la Carta dei Servizi (con all’interno definiti gli obiettivi annuali) e le Relazioni annuali sui parametri di qualità:

 

 

• Carta dei servizi 2017

 

• Relazione Annuale 2016 

• Carta dei servizi 2016

 

• Relazione Annuale 2015

• Carta dei servizi 2015

 

• Relazione Annuale 2014

• Carta dei servizi 2014

 

• Relazione Annuale 2013

• Carta dei servizi 2013

 

• Relazione Annuale 2012

• Carta dei servizi 2012

 

• Relazione Annuale 2011

• Carta dei servizi 2011

 

In ottemperanza a quanto prescritto dalle Delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 179/03/CSP (Direttiva Generale in materia di qualità e Carte dei Servizi di telecomunicazioni), n. 131/06/CSP e 244/08/CSP (Qualità e Carte dei Servizi di accesso a internet da postazione fissa) e n. 254/04/CSP (Qualità e carte dei servizi di telefonia vocale fissa), Tecno General s.r.l. pubblica le seguenti relazioni relative agli standard di qualità obbligatori ed ai relativi risultati raggiunti per ogni tipologia di servizio:


TELEFONIA

In riferimento alla delibera n. 254/04/CSP e successive deliberazioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni , pubblichiamo le rilevazioni degli indicatori relativi ai servizi di telefonia vocale fissa offerti ai nostri Clienti.

 

• Allegato 13 2016

 Intero Anno 2016

• 2° semestre 2016

• 1° semestre 2016

 

• Allegato 13 2015

 Intero Anno 2015

• 2° semestre 2015

• 1° semestre 2015

 

• Allegato 13 2014

 Intero Anno 2014

• 2° semestre 2014

• 1° semestre 2014

 

• Allegato 13 2013

 Intero Anno 2013

• 2° semestre 2013

• 1° semestre 2013

 

• Allegato 13 2012

 Intero Anno 2012

• 2° semestre 2012

• 1° semestre 2012

 

 Intero Anno 2011

• 2° semestre 2011

• 1° semestre 2011

ADSL
In riferimento alla delibera n. 131/06/CSP e successive deliberazioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni , pubblichiamo le rilevazioni degli indicatori relativi ai servizi di accesso a Internet da postazione fissa offerti ai nostri Clienti.

 

• Intero Anno 2016 Wireless

• Intero Anno 2016 Cable

• 2° semestre 2016 Wireless

• 2° semestre 2016 Cable

• 1° semestre 2016 Wireless

• 1° semestre 2016 Cable

 

• Intero Anno 2015 Wireless

• Intero Anno 2015 Cable

• 2° semestre 2015 Wireless

• 2° semestre 2015 Cable

• 1° semestre 2015 Wireless

• 1° semestre 2015 Cable

 

• Intero Anno 2014 Wireless

• Intero Anno 2014 Cable

• 2° semestre 2014 Wireless

• 2° semestre 2014 Cable

• 1° semestre 2014 Wireless

• 1° semestre 2014 Cable

 

• Intero Anno 2013 Wireless

• Intero Anno 2013 Cable

• 2° semestre 2013 Wireless

• 2° semestre 2013 Cable

• 1° semestre 2013 Wireless

• 1° semestre 2013 Cable

 

• Intero Anno 2012

• 2° semestre 2012

• 1° semestre 2012

 

• Intero Anno 2011

• 2° semestre 2011

• 1° semestre 2011

Prestazione del call center
In riferimento alla delibera n. 79/09/CSP dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni pubblichiamo i resoconti relativi ai servizi call center offerti ai nostri Clienti.

 

• Intero Anno 2016

• 2° semestre 2016

• 1° semestre 2016

 

• Intero Anno 2015

• 2° semestre 2015

• 1° semestre 2015

 

• Intero Anno 2014

• 2° semestre 2014

• 1° semestre 2014

 

• Intero Anno 2013

• 2° semestre 2013

• 1° semestre 2013

 

• Intero Anno 2012

• 2° semestre 2012

• 1° semestre 2012

 

• Intero Anno 2011

• 2° semestre 2011

• 1° semestre 2011


Prestazioni di base
In conformità a quanto previsto all’art. 8 comma 6 e all’Allegato 6 della Delibera AGCOM 244/08/CSP e successive deliberazioni in tema di “Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa”, riportiamo il dettaglio delle prestazioni di qualità per i servizi erogati.

ADSL WIRELESS
• GetBy Home
• GetBy Office
• GetBy Business

Progetto “Misura internet”.
Nel 2008 l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con l’approvazione della delibera n. 244/08/CSP ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della qualità degli accessi ad internet da postazione fissa.
Gli obiettivi che l’Autorità attraverso questo progetto intende perseguire sono due: effettuare misure certificate al fine di comparare la qualità delle prestazioni offerte da ogni operatore, relativamente ai profili/piani tariffari ADSL più venduti; mettere in condizione l’utente/consumatore attraverso uno specifico software gratuito di valutare autonomamente la qualità del proprio accesso ad Internet dalla propria postazione fissa. Le misure delle prestazioni delle reti dei singoli operatori, rilevate dal progetto su tutto il territorio nazionale e pubblicate nelle Carte dei Servizi di ciascun operatore, costituiscono i valori di riferimento su cui confrontare le diverse offerte presenti sul mercato.

Immagine

 

Ai sensi dell’art. 8 comma 5 della delibera AGCOM 244/08/CSP si rende noto che è disponibile sul sito www.misurainternet.it il servizio di verifica della qualità del servizio di accesso a Internet da postazione fissa (software Nemesys). I dati prodotti dal software Nemesys possono essere confrontati con i valori riportati nell’ultima pubblicazione delle “Prestazioni offerta di base”.

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